COOPERAZIONE SALUTE

COOPERAZIONE SALUTE

Cooperazione Salute è la mutua nazionale di un sistema che intercetta i bisogni delle famiglie, costrette a ridimensionare le spese per la salute o per altri servizi di Welfare e offre loro soluzioni convenienti per colmare questo impoverimento.
Fa parte del Sistema Mutualistico Nazionale di Confcooperative finalizzato a soddisfare esigenze di mutualità integrativa non solo sanitaria – contrattualizzata e volontaria – e di conciliazione ma ha un obiettivo più ampio di Welfare plurale che prevede l’offerta di: prestazioni assistenziali, previdenziali, finanziarie, di tutela delle persone e delle famiglie. Oggi assicura coperture sanitarie integrative di natura negoziale ai dipendenti delle cooperative.

Come?

Convertendo le quote versate dalle cooperative in valore per i soci e i lavoratori attraverso Piani sanitari che adempiono agli obblighi contrattuali previsti dai CCNL di settore, integrati da una vasta gamma di servizi medico-sanitari e odontoiatrici.

 

UNO SGUARDO ALL’OFFERTA DI COOPERAZIONE SALUTE

Puoi usufruire delle prestazioni dei nostri Piani sanitari sia chiedendo rimborsi per le spese sostenute (Assistenza in forma Indiretta) sia pagando, se dovuta, una quota prestabilita presso strutture e medici convenzionati con Cooperazione Salute (Assistenza in forma Diretta).

Per i dettagli dell’offerta (tutte le prestazioni, massimali per singolo assistito, come chiedere un rimborso o accedere ad una struttura convenzionata) e le modalità di adesione consultare la pagina dedicata al proprio Piano sanitario!